Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Elezioni, Del Basso De Caro rinuncia alla candidatura: "Non ci sono le condizioni"

del basso de caro

Umberto Del Basso De Caro, con una lunga carriera in Parlamento questa volta, nonostante le segreterie del Pd si fossero espresse per una sua discesa in campo, rinuncia alla candidatura alle Politiche del 25 settembre.

In una missiva indirizzata ai segretari irpino e sannita del Pd Nello Pizza e Giovanni Cacciano spiega le motivazioni che lo hanno indotto a dire in sostanza: no grazie.

"Desidero ringraziare gli amici e compagni che, con voto unanime, hanno proposto la mia candidatura per il collegio uninominale al Senato Avellino-Benevento.

Una decisione che mi ha commosso perché testimonia la considerazione per il lavoro svolto in questi anni in rappresentanza del territorio.

Dopo una lunga valutazione, ho ritenuto insussistenti le condizioni per un mio rinnovato impegno elettorale.

Senza ipocrisia, che non è nel mio Dna, ribadisco che avrei accettato con molto piacere la proposta se il contesto fosse stato meno sfavorevole e se, come dicono gli esperti analisti, la candidatura fosse stata contendibile.

Le questioni sono molto note, sono di portata generale e non è questo il momento di discuterne”.

Il parlamentare non manca di ringraziare sindaci, amministratori pubblici, dirigenti di partito e cittadini che "mi hanno, a torto o ragione, considerato per molti anni un punto di riferimento del territorio. Reputo di averli rappresentati al meglio delle mie capacità e di aver esercitato le funzioni pubbliche affidatemi con disciplina ed onore”.

Poche ma significative righe di inchiostro per un politico di lungo corso. 

La sua candidatura, in sostanza, a quanto pare, per niente blindata e soprattutto il cui esito appariva in partenza probabilmente già segnato.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy