Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Elezioni, sì al terzo mandato per i sindaci dei Comuni sotto i 5mila abitanti

elezioni

C'è spazio ancora nell'area politica anche per i sindaci che vorranno ripresentarsi al proprio elettorato per il terzo mandato consecutivo.

E' stato approvato dal Senato il disegno di legge che consentirà le ricandidature già alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno  dei sindaci nei Comuni sotto ai 5mila abitanti.

In sostanza è stata accolta la proposta dell'Anci anche se la stessa riguardava l'estensione per tutti i Comuni.

Con 190 voti a favore (e 23 astenuti) il Senato ha detto sì alla legge che stabilisce la possibilità, per i primi cittadini dei Comuni con meno di 5mila abitanti, di essere eletti anche per il terzo mandato consecutivo.

Un decreto che ora diventa legge perché già approvato nei mesi scorsi dalla Camera.

Per quanto riguarda i paesi sanniti, cambierà lo scenario non nell'immediato. Ad ogni modo i primi cittadini nel Sannio che potranno presentarsi, beneficiando di questo decreto, essendo già al secondo mandato, sono i primi cittadini di Cerreto Sannita che con Parente riconfermato nel 2021, di Cusano Mutri alla cui guida c'è Maturo, di Faicchio con Nino Lombardi.

E ancora i sindaci Mimmo Vessichelli a Paduli, Fabio Massimo Romano a San Salvatore Telesino.

Le altre realtà territoriali che rientrano in questa legge sono: San Nicola Manfredi, Ceppaloni, Foglianise, Guardia Sanframondi, Morcone,  Sant'Angelo a Cupolo e Torrecuso.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy