Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Errico: “Il Governo ha proposto il commissariamento della Diga di Campolattaro”

diga campolattaro

“Il Governo ha trasmesso al Parlamento l’elenco di 15 nuove opere pubbliche complesse da commissariare, per un valore di 3,1 miliardi di euro.

Tra queste c’è  anche l’invaso di Campolattaro, unica opera idrica”. 

Ad annunciarlo è Fernando Errico, Delegato del Presidente De Luca per l’alta velocità/capacità Napoli-Bari, che sta seguendo da vicino anche quest’altra grande opera dove la Regione ha stanziato oltre 307 milioni di euro, che si aggiungono alle risorse a valere sul PNRR per 205 milioni di euro, per un totale di 512 milioni di euro.

Da qui le conclusioni di Fernando Errico: “Ringrazio il Presidente De Luca e il vicepresidente Bonavitacola che, rassicurandomi da tempo, hanno mantenuto la promessa completando, pochi giorni fa, la programmazione delle risorse finanziarie che coprono l’intero costo delle opere irrigue previste nel progetto. 

Un’opera strategica  - conclude Fernando Errico - che consentirà di raggiungere la piena autonomia idrica della nostra regione e che, insieme all’ Alta Velocità / Capacità Napoli-Bari, assumerà un ruolo fondamentale non solo per il Sannio e la Campania ma per tutto il Mezzogiorno”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy