Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Essenze arboree colpite da cocciniglia tartaruga, partita d’urgenza la procedura di salvataggio

Benevento comune

A seguito della comunicazione pervenuta dall’Ispettorato fitosanitario regionale, che esplicitava la necessità di procedere in via urgente all’applicazione delle misure agronomiche e selvicolturali sulle essenze colpite cocciniglia tartaruga, il Comune ha proceduto con la massima tempestività e urgenza a dare avvio alla potatura finalizzata alla rimonda del secco ed all’arieggiamento della chioma degli alberi ubicati lungo viale Atlantici, via Pacevecchia e via Fratelli Rosselli.

A darne notizia sono l’assessore al Traffico, Attilio Cappa, e l’assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa.Pertanto, con apposito dispositivo di traffico è stata programmata la chiusura a tratti del viale degli Atlantici e delle altre strade interessate ai lavori e, con largo anticipo, sono stati affissi nelle suddette zone i divieti di sosta delle autovetture con indicazione dell’ordinanza di riferimento e della data di inizio lavori, che si protrarranno per circa 20 giorni lavorativi.I tratti di strada interessati ai lavori sono i seguenti:

1º tratto di viale degli Atlantici, da via Ferrelli fino ad incrocio con via Raguzzini (chiusura al traffico);

2º tratto da via Raguzzini fino ad incrocio con via dei Cappuccini, con deviazione dei flussi di traffico di via Raguzzini su via Torretta (chiusura al traffico);• 3º tratto da via Cappuccini fino ad incrocio con via M. D’Ungheria, con deviazione dei flussi di traffico di via Cappuccini su via Torretta (chiusura al traffico);

4º tratto da via M. D’Ungheria fino ad incrocio con via G. B. La Salle (chiusura al traffico);

5º tratto da via G. B. La Salle fino all’innesto con via Meomartini, con deviazione dei flussi di  traffico di via G. B. La Salle su via Scarlatti (chiusura al traffico);

6º tratto via Pacevecchia, da via delle Puglie a via Delcogliano (senso unico alternato);

7º tratto via Pacevecchia, da incrocio con via Delcogliano a via Mazzoni (senso unico alternato);

8º tratto via Pacevecchia - via F.lli Rosselli, da via Mazzoni a via Gramsci (senso unico alternato);

9º tratto via Fratelli Rosselli, da via Gramsci a via A. Moro (senso unico alternato).

L’amministrazione ha concordato con l’impresa esecutrice che, laddove fosse possibile, i lavori inizino alle ore 8:30 per consentire il deflusso mattutino delle auto.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy