Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Figlio tenta di strangolare la madre, arrestato 38enne

carabinieri

Una donna di origine ucraina residente a Paduli contatta il 112 e segnala di essere sfuggita all’aggressione del proprio figlio 38enne, il quale aveva tentato di strangolarla mentre era all’interno della propria abitazione in compagnia con una sua connazionale.

La centrale operativa ha inviato sul posto una pattuglia della Stazione Carabinieri di Paduli che è riuscita a rintracciare la donna mentre percorreva in stato confusionale la strada provinciale nel tentativo di raggiungere il Comando Carabinieri più vicino e denunciare l’accaduto. 

Nella circostanza i militari hanno appreso dalla donna che l’uomo non era riuscito nel suo intento anche grazie all’intervento risolutivo di una sua amica, che assistendo all’aggressione l’aveva aiutata a divincolarsi dalla stretta mortale del figlio.

Ricostruito sommariamente l’evento e giunta in supporto un’altra pattuglia, i militari hanno raggiunto l’abitazione della donna constatando che gli pneumatici dell’auto in uso a quest’ultima erano stati forati e hanno sorpreso l’uomo - spiegano gli inquirenti - ancora all’interno dell’abitazione mentre questi stava rovistando all’interno di alcuni mobili allo scopo probabilmente di rinvenire ed appropriarsi di danaro ed oggetti di valore della madre.

Pertanto l’uomo è stato tratto in arresto e di ciò è stata data comunicazione al Sostituto Procuratore di turno che in attesa dell’udienza di convalida disponeva gli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Il giudice del Tribunale di Benevento nel convalidare l’arresto ha inoltre applicato all’indagato la misura cautelare “del divieto d’avvicinamento” prescrivendogli di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla madre e di mantenersi ad una distanza di almeno 100 metri da questa.

Il destinatario del provvedimento è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva.    

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy