Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Focus rifiuti Asia, vince l'edizione Hackthon il team turco: ecco gli altri classificati

Si è concluso a Palazzo Paolo V il Focus Rifiuti dell’Asia.

Ad aggiudicarsi il primo posto della seconda versione Hackathon è stato il progetto ‘Eco Team’ (presentato da studenti della scuola di Ankara) un nuovo sistema di raccolta porta a porta, che ottimizza routing e conferimenti, integrando algoritmi ed elettronica innovativa.Al secondo posto si posiziona il progetto ‘Scomposter AI’, degli studenti del Galilei-Vetrone, che prevede un’analisi visuale con intelligenza artificiale post raccolta per profilare dati su tipologie di rifiuto e quindi prendere decisioni su politiche di riciclo.

Una tecnologia valida maggiormente sull’indifferenziato, per quantificare la percentuale che può ulteriormente essere riciclata. 
Terzo posto per ‘PlastiProfit’, un’app ideata sempre dagli studenti del Galilei-Vetrone, contro lo spreco alimentare, che riconosce con intelligenza artificiale la tipologia di cibo e relativa scadenza e ti aiuta a ricordare di non sprecare, suggerendo anche come usare quel cibo.
I primi tre classificati avranno accesso alla prossima ‘Call For Ideas’ organizzata dall’incubatore Sei Sannio, per essere supportati nella validazione dell’idea e partecipare al Demo Day previsto tra il mese di giugno ed agosto.
 
Infine, l’amministrazione unico dell’Asia, Donato Madaro, ha voluto conferire una menzione speciale al progetto ‘Piant-Azione’, presentato dai ragazzi del ‘Galilei-Vetrone’ per prevedere un percorso di validazione dell’idea. I team in gara erano undici.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy