Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Fondi per le aree di crisi, Bosco: "Bene, ora iter veloci"

bosco

La Uil Avellino/Benevento commenta la decisione della regione Campania circa l’individuazione delle aree di crisi complessa.

Dopo i provvedimenti adottati per le aree di crisi non complessa, la definizione delle aree di crisi complessa è un altro passo importante che la regione Campania, grazie anche alla condivisione col sindacato regionale, compie verso investimenti nuovi e verso lo sviluppo dei nostri territori. Così come proposto dal Ministero dello Sviluppo Economico, la scelta è caduta sui seguenti tre i poli di crisi complessa: Acerra-Marcianise-Airola; Torre Annunziata- Castellammare; Battipaglia-Solofra, aree che comprendono anche i comuni limitrofi e i grandi centri urbani. 
“Auspichiamo che l’iter per concretizzare questo provvedimento sia veloce – afferma Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento - affinché ci siano finalmente le condizioni per gli investimenti e per la ricollocazione di quei lavoratori usciti dai cicli produttivi. Naturalmente – conclude Bosco – sono particolarmente contento per la soluzione che scaturirà anche per i lavoratori dell’ex-Polo tessile di Airola, per il quale ci siamo da sempre battuti”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy