Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Forti raffiche di vento, scuole chiuse dalle ore 11 e domani ingresso posticipato

maltempo

Con un’ordinanza contingibile e urgente, il sindaco Clemente Mastella ha disposto, per oggi venerdì 20 gennaio, la chiusura anticipata delle scuole di ogni ordine e grado: stop alle lezioni alle ore 11. Per sabato 21 gennaio l’orario di apertura delle scuole è posticipato alle ore 9,30, 30 minuti dopo la cessazione dell’allerta meteorologica. Università e Conservatorio ‘Sala’ si determineranno autonomamente.
L’atto del sindaco è motivato dagli intensi fenomeni ventosi previsti dal bollettino della Protezione civile della Regione Campania dalle 9 del mattino e per le 24 ore successive. Il provvedimento ordina altresì la chiusura di parchi e cimiteri; sospende poi tutti gli eventi all’aperto che erano stati precedentemente autorizzati.  
“Ancorché l’allerta sia di colore giallo – spiega il sindaco Clemente Mastella – le previsioni meteo annunciano violente raffiche di vento e per di più su un territorio già provato dai pesanti fenomeni piovosi di martedì scorso. Chiedo scusa alle famiglie per gli eventuali disagi, ma la sicurezza e l’incolumità sono prioritarie e impongono di azzerare i margini di rischio”. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy