Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Gestione rifiuti, Benevento prima in Campania. Mastella plaude al manager Madaro

Benevento



Secondo i dati diffusi dall'Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti relativi alla raccolta differenziata per l'anno 2022, la città di Benevento si posiziona prima tra i capoluoghi campani con una percentuale del 66,38% ed un tasso di riciclo del 51,25%. In seconda posizione Avellino (rd 66,17%, tr 50,53%), seguono Salerno (rd 64,92%, tr 50,53%), Caserta (rd 54,20%, tr 41,34%) e Napoli (rd 40,42%, tr 30,20%). 
"La città di Benevento è al primo posto nella classifica stilata dall'Osservatorio regionale - commenta il sindaco Clemente Mastella - confermando il proprio virtuosismo in materia di raccolta differenziata. Un risultato che va ascritto ai cittadini ma anche al management Asia che negli ultimi anni ha saputo attuare politiche di gestione che hanno consentito il risanamento dei conti, la stabilizzazione del personale e la realizzazione di azioni che mirano a migliorare la qualità del servizio e a tutelare l'ambiente. Un'amministrazione che ci proietta sempre di più verso una città green, come hanno confermato anche pure i dati del rapporto 'Ecosistema urbano pubblicati' ieri dal quotidiano 'Il Sole 24 Ore'".
"Anche per il 2022 - spiega l'amministratore unico dell'Asia, Donato Madaro -  confermiamo un tasso di raccolta differenziata assestato al di sopra del 66% ed una percentuale del riciclo che supera il 50%. Per l'Azienda è un ottimo risultato, una base su cui lavorare in vista dell'adozione del nuovo piano industriale che prevede una serie di progetti, già finanziati dal Pnrr, che consentiranno di portare la percentuale rd al 70%. Penso alla realizzazione della Tarip, al progetto del centro di selezione del multimateriale in contrada Olivola, al centro di riuso Ciro, e alla realizzazione di altri due ecocentri in città che consentiranno di perfezionare sempre di più il servizio e la qualità dei rifiuti conferiti".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy