Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Giornata dell'arte e della creatività, parte l'Expo studentesco


L'evento studentesco della Giornata dell'Arte e della Creatività è alle porte. 

Ideata dalla Consulta provinciale degli studenti di Benevento, con il patrocinio morale del Comune di Benevento, la manifestazione ha carattere inclusivo e si affida alla collaborazione e cooperazione dei vari organi di rappresentanza studentesca. 

Tra gli ospiti della GACS, che avranno modo di intervenire domani mattina a partire dalle ore 9 sul palco in Piazza Roma, si annoverano l'Università Giustino Fortunato e l'Università del Sannio che sono anche partner istituzionali dell'evento, insieme al Forum dei Giovani di Benevento e alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale, nonché l'A.S.P. "Stregati da Sophia", l'Associazione Teatrale "Solot Compagnia Stabile" e l'Accademia di Danza "Balletto del Sannio". 

La manifestazione prevede l'esposizione dei progetti delle singole scuole sotto forma di Expo e che il tema generale sarà "L'Europa". 

"La giornata dell'arte e della creatività – spiega il presidente della Consulta provinciale degli Studenti, Glauco Rampone -  dopo questo periodo di chiusura dovuta alla pandemia, rappresenta innanzitutto un momento di aggregazione fondamentale per la popolazione studentesca della provincia.

Costituisce, inoltre, un evento volto a valorizzare le potenzialità artistiche e le espressioni creative dei giovani. Mi preme ringraziare tutti i Dirigenti che hanno concesso ai propri studenti di essere presenti il giorno 17”.

"Siamo partiti – continua Fausto Desiderio, vicepresidente e responsabile organizzativo dell'evento - con un'idea forte e abbiamo fatto di tutto per tramutarla in realtà.

È stato un grande sforzo corale, ma siamo entusiasti di poter finalmente presentare la nostra idea di aggregazione studentesca e valorizzazione dei singoli come tali ed in relazione con l'altro. La speranza è di esser stati capaci di creare un precedente per gli anni futuri, inducendo gli studenti che verranno a mettersi in gioco e dare alla rappresentanza l'importanza che merita. 

Un grazie agli assessori Serluca e Coppola del Comune di Benevento per la disponibilità e il supporto che hanno dimostrato nei confronti del progetto.

Un sentito ringraziamento va infine alla Dirigente dell'ambito VIII di Benevento - USR Campania Mirella Scala e alla prof.ssa Emilia Tartaglia Polcini - docente referente CPS Benevento per l'incoraggiamento e la guida ad operare per la migliore riuscita dell'iniziativa”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy