Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Giornata della Fibromialgia, a Paupisi la piazza si illumina di viola

In occasione della giornata mondiale della Fibromialgia, giovedì 12 maggio, a Paupisi si terrà l’iniziativa “Illuminiamo la Fibromialgia”.

L’evento, che consisterà nell’illuminare di viola piazza Don Tommaso Boscaino, si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente.

Il Comune di Paupisi e la Pro Loco Paupisi hanno aderito all’iniziativa per divulgare e sensibilizzare.

Le contemporanee immagini di tante piazze e monumenti colorati di viola, accompagnate da adeguati messaggi di sensibilizzazione e informazione, saranno, infatti, veicolo di promozione dei diritti dei pazienti.

Parallelamente all’illuminazione di viola, a Paupisi si sta promuovendo un’altra iniziativa di sensibilizzazione, “Il nostro dolore merita riposo”, consistente nel colorare di viola (colore che rappresenta appunto la Fibromialgia) una panchina e apporre una targa con tale frase, al fine di informare e coinvolgere la cittadinanza dei Comuni aderenti.

Nelle prossime settimane sarà posizionata una panchina viola in una delle piazze del paese.

“In questo momento storico, decisivo per il riconoscimento istituzionale della fibromialgia, - commentano gli organizzatori - riteniamo sia di fondamentale aiuto accendere sempre più i riflettori sulla patologia. Grazie a chi vorrà sostenere le nostre iniziative”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy