Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Giorno della memoria, Torlontano: "Ricordare le atrocità per educare al rispetto e alla dignità"/VIDEO

“La memoria delle atrocità commesse nel periodo oscuro della shoah serve ad interrogarci  sulla natura umana, sulle conseguenze che possono scaturire dall’odio e dalla discriminazione, al fine di promuovere la formazione della coscienza dell’uguaglianza degli esseri umani e dei diritti della persona, combattendo l’antisemitismo, il razzismo e la xenofobia attraverso l’educazione al rispetto della diversità e della dignità di ogni individuo”.

Sono le riflessioni del prefetto Carlo Torlontano in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria che ha visto la partecipazione degli studenti del  Liceo Classico “Pietro Giannone” di Benevento. 

L’intervento dei giovani, attraverso la lettura dei brani tematici  e la proiezione di brevi filmati, ha rappresentato un profondo momento di riflessione sulle persecuzioni compiute ai danni degli ebrei nel corso della seconda guerra mondiale. 

Al termine della cerimonia è stata consegnata  la Medaglia d’Onore ad Antonio Alberto Principe a titolo di risarcimento morale, quale militare reduce della deportazione.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy