Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Giro Rosa, grave incidente: 21enne in prognosi riservata al Rummo

Ospedale Benevento

Giro Rosa: grave incidente per la ciclista Claudia Cretti: la 21enne di Costa Volpino (Bergamo) è rovinata al suolo battendo la testa durante la settima tappa nei pressi di Fragneto Monforte in provincia di Benevento in un tratto di discesa, quando la velocità sfiorava i 90 Km/h.

Immediati i soccorsi e il ricovero presso il nosocomio Rummo di Benevento: si trova in prognosi riservata.

In aggiornamento

Restano gravi le condizioni della giovane promessa del ciclismo italiano, Claudia Cretti ricoverata presso il reparto di neurochirurgia - una eccellenza del nosocomio Rummo e della sanità campana con il prof. Catapano e la sua equipe - dove è stata sottoposta ad un delicato e lungo intervento chirurgico  avendo riportato, secondo quanto si apprende, un grave trauma cranico e una frattura della spalla. 

7 luglio - ore 12.30

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, stamani si è recato all’ospedale Rummo per esprimere la propria vicinanza e quella dell’intera città di Benevento alla giovane Claudia Cretti. 

Il primo cittadino ha intrattenuto un lungo colloquio con i genitori dell’atleta, a cui ha manifestato solidarietà e la piena disponibilità della comunità di Benevento rispetto a qualsiasi esigenza dovesse emergere durante il ricovero dell’atleta nella struttura ospedaliera del capoluogo sannita.

IL BOLLETTINO MEDICO

La giovane atleta è in coma farmacologico. Attualmente è ricoverata in Neurorianimazione.

Le condizioni di Claudia se pur stabili permangono critiche e preoccupanti. La prognosi resta riservata.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy