Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Giunta comunale, Perifano: “Buon lavoro ma ora svolta amministrativa”

perifano


La squadra di Governo del capoluogo sannita è pronta a centrare nuovi obiettivi.

E il capo dell'opposizione Luigi Diego Perifano portavoce di Alternativa per Benevento in consiglio con 9 rappresentanti a cui si aggiungono Angelo Moretti e Rosa De Stasio augura “buon lavoro ai neo assessori non senza analizzare la composizione e lanciare qualche sferzata.

“Fra conferme e nuovi innesti –spiega l'avvocato Perifano - non si registrano grandi novità nella distribuzione delle deleghe, che ricalcano grosso modo la precedente struttura dell’esecutivo.

Al netto di due presenze tecniche si ripropone un monocolore mastelliano, dato che non c’è traccia in Giunta né di Forza Italia né di Italia Viva”.

“Vedremo, infine, - conclude Perifano - se la decisione del Sindaco di conservare per sé la delega sui progetti del PNRR produrrà l’accelerazione necessaria a non perdere importanti occasioni di investimenti per infrastrutture e servizi: il tempo stringe, ed è in questo campo che si gioca la partita strategica per il futuro della nostra comunità, per cui non sono ammissibili ritardi o distrazioni”.

ANGELO MORETTI: "SAREMO ATTENTI OSSERVATORI SU TUTTO"

"Auguriamo buon lavoro alla nuova Giunta Comunale di Benevento e al suo Sindaco.

Li attende un lavoro impegnativo: Benevento ha bisogno di un Piano di Ripresa Personalizzato, perché di resilienza ne ha già mostrata già abbastanza.

Il gruppo di governo dovrà rispondere al più presto sulla qualità dell'aria, dell'acqua e, più in generale, sulla qualità della vita dei beneventani e delle beneventane, da zero a cento anni, perché non c'è attualmente una sola progettazione che esprima una visione politica affidabile.

Ma dovrà rispondere, punto dopo punto, sulle azioni che intende mettere in campo per impiegare al meglio i fondi che arriveranno dal PNRR.

Ovviamente, Civico22 e ArCo saranno osservatori attenti su tutto".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy