"Toccare con mano il gradimento e il consenso è sempre una straordinaria soddisfazione: essere nella top ten dei Sindaci italiani, secondo la più autorevole classifica nazionale sull'indice di gradimento degli amministratori cioè la Governance Pool de Il Sole 24 Ore, mi rinfranca: grazie anzitutto alla Città, poi a tutta la mia squadra", è quanto mette nero su bianco il sindaco di Benevento Clemente Mastella, a margine dell'uscita sul principale quotidiano economico italiano della classifica sul gradimento dei Sindaci.
"Tra i primi dieci, e non solo tra i primi dieci, sono l'unico a non avere alle spalle i simboli dei partiti.Il centrodestra e il centrosinistra cittadino continuano a contrastarmi, le persone continuano a darmi fiducia e consenso.
Non sono giustamente classificato come un civico: non lo sono, infatti. Sono l'unico Sindaco di centro e lo rivendico fieramente.
Nè il tempo logora l'avallo nei miei confronti della comunità cittadina, fortunatamente lo incrementa: con un corsivo ad hoc, Il Sole sottolinea che la mia performance segna il record nel miglioramento percentuale rispetto al giorno del voto (+6,3).
Nei primi dieci sono, insieme all'amico Gaetano Manfredi, l'unico sindaco del Mezzogiorno e in assoluto l'unico di quelle aree interne che vanno preservate e valorizzate, non certo dileggiate. Il gradimento, che i numeri certificano oggi, consolida e accresce la volontà di fare sempre meglio e sempre più per Benevento, le cui donne e uomini nella stragrande maggioranza hanno compreso il lavoro svolto e ne apprezzano i risultati", conclude il Sindaco di Benevento.
Commenta l'articolo