Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Il Console della Tunisia nel Sannio in visita in Prefettura e presso l'Arma dei Carabinieri

prefetto

Il Console della Tunisia nel Sannio in visita in Prefettura e presso l'Arma dei CarabinieriQuesta mattina il prefetto Carlo Torlontano ha accolto, in visita istituzionale,  il Console della Repubblica di Tunisia in Napoli, Signora Beya BEN ABDELBAKI.

In occasione del cordiale incontro sono stati affrontati temi di interesse comune, sia di carattere economico che culturale, alla luce degli ottimi rapporti che hanno sempre contraddistinto i due Paesi.

Il Console  ha manifestato grande interesse per il territorio provinciale beneventano, per la sua storia ricca di testimonianze  ed ha ringraziato il prefetto per la cordiale ospitalità.

Il prefetto, al termine della visita,  ha manifestato al Console la piena disponibilità della Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Benevento - per una fattiva collaborazione nell’ambito delle attività istituzionali di competenza.

Il Console della Repubblica di Tunisia a Napoli, Beya Ben Abdelbaki Frasoua, si è recata in visita di cortesia  anche presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, dove è stata accolta dal Comandante Provinciale Germano Passafiume.

Un particolare ringraziamento è stato manifestato dall’eminente diplomatico all’Autorità Militare per l’impegno dell’Arma alla piena disponibilità a costituire un punto di riferimento per la comunità tunisina nel Sannio, attraverso la capillare presenza anche nei piccoli centri dei presidi dell’Arma, che agevolano l’interazione con il consesso grazie alla conoscenza diretta sul territorio.

Al termine della visita, il Comandante ha donato al prestigioso ospite il “crest”, stemma araldico dell’Arma sannita.

In Italia, la Repubblica di Tunisia, ha un’Ambasciata a Roma, un Consolato Generale a Palermo, tre Consolati (Genova, Milano e Napoli) e due Consolati onorari (Bari e Novara).Le relazioni bilaterali diplomatiche tra la Repubblica italiana e la Repubblica tunisina, sono sorte nel 1957.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy