Nell’ambito dell’attività di verifica e controllo della regolarità della permanenza di cittadini extracomunitari nel territorio nazionale la Polizia di Stato di Benevento ha proceduto nei confronti di un cittadino della Costa d’Avorio irregolarmente soggiornante nel territorio nazionale, nei confronti del quale era stato adottato dalla Commissione Territoriale di Caserta decreto di inammissibilità della domanda di protezione internazionale.
Dopo le verifiche di rito nei confronti dell’uomo, rintracciato in provincia di Benevento dal personale dell’Ufficio Immigrazione, è stato emesso decreto di trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Roma – Ponte Galeria, dove è stato condotto dal personale della Polizia di Stato in attesa dell’accompagnamento alla frontiera.
Anche nella giornata di ieri si è proceduto nei confronti altro cittadino ivoriano irregolare, anch’egli destinatario di decreto della Commissione Territoriale di Caserta di rigetto della domanda di protezione internazionale per manifesta infondatezza. Lo stesso in esecuzione di provvedimento di trattenimento del Questore veniva accompagnato nel pomeriggio di ieri da personale della Polizia di Stato presso il C.P.R. di Palazzo San Gervasio (PZ) ai fini del successivo rimpatrio nel paese di origine.
Commenta l'articolo