Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Imprese edili a confronto sul futuro, Vigorito: “Fondamentale per la ripresa la fine della guerra”

vigorito

Le imprese edili si sono confrontate sulle trasformazioni in atto e sulle questioni che in questi giorni hanno generato ulteriori incertezze per il comparto.

Nonostante il caro materie, i continui stop and go del superbonus, la difficoltà di reperire manodopera e materie prime, le imprese edili guardano avanti e si confrontano sulle nuove opportunità offerte dalla tecnologia e sulle sue applicazioni in edilizia.Meta-verso  l’innovazione e altri traguardi fondamentali per l’edilizia è il tema centrale dell’Assemblea ANCE Benevento 2022 che si è tenuta questo pomeriggio presso “Il Borgo degli Angeli”. 

Per il presidente di confindustria Benevento Oreste Vigorito la questione primaria è senza dubbio la fine del conflitto tra Russia ed Ucraina.

Sul fronte delle imprese si sta vivendo un momento complesso, acuito dalla fase congiunturale ma  figlio di scelte politiche sbagliate. L’edilizia sconta questa situazione che coinvolge inevitabilmente tutti i comparti.  Penso ad esempio allo sviluppo delle rinnovabili che  rappresentano una grande opportunità per il Paese ma che sono state spesso azzoppate dalla normativa  esistente.

Il presidente Mario Ferraro, di fronte ad una folta platea di rappresentanti  del sistema ANCE e a molteplici esponenti  del mondo istituzionale, ha toccato i temi che in questo momento stanno maggiormente a cuore alle imprese edili  richiamando la necessità di un ritorno alla normalità attraverso la rimozione delle criticità strutturali che gravano ancora sul settore. 

Sappiamo molto bene  ciò di cui le imprese hanno bisogno - ha sottolineato Mario Ferraro -  e  conduciamo incessante la nostra azione per trovare le soluzioni più appropriate. Tuttavia siamo convinti che nonostante tutto, il settore delle costruzioni debba guardare avanti con fiducia e cercare nella tecnologia un alleato capace di agevolare  le attività dei cantieri. Oggi in sala abbiamo mostrato  alcuni dei campi applicativi  sviluppati per adottare un sistema di customizzazione dell’offerta edile.

Nel frattempo continueremo a cercare soluzioni volte a fronteggiare i contraccolpi che l’intero sistema economico sta vivendo grazie all’importante lavoro che stiamo portando avanti con  ANCE.” 

“Il settore delle costruzioni vive un momento particolarmente delicato”, ha dichiarato il vicepresidente Ance, Fabio Sanfratello, intervenuto all’assemblea.

“La realizzazione del Pnrr e le prospettive future per le imprese si giocheranno sulla capacità di individuare risposte rapide e efficaci.

Noi siamo pronti a fare la nostra parte anche sul campo dell’innovazione tecnologica per realizzare prodotti sempre più sostenibili, sicuri e di qualità”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy