Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

In città apre la prima sede consolare del Kirghizistan. Castiello: "Potenzieremo i rapporti commerciali"

“Potenziare i rapporti commerciali, culturali ed economici della Campania con un Paese dell’Asia Centrale in forte via di sviluppo, quale è appunto la Repubblica del Kirghizistan”.

Così il Console onorario del Kirghizistan in Campania, Antonio Castiello, avvocato e docente universitario, commenta l’apertura nella città di Benevento della prima sede consolare in Italia del Paese asiatico.

“La scelta di Benevento – aggiunge il professor Castiello – non è casuale se è vero che nella nostra regione esiste una forte comunità del Kirghizistan.

Per questo, tra i primi lavori che il Consolato porterà a termine nel giro di poco tempo, è quello del censimento dei cittadini originari del Paese asiatico”.

La sede consolare, ubicata a Benevento in viale Atlantici n. 27, sarà inaugurata domani (ore 18.00) dall’Ambasciatore del Kirghizistan in Italia Taalai Bazarbaev, dal sindaco di Benevento Clemente Mastella e dal Console onorario Castiello, alla presenza di numerose Autorità civili e militari, tra cui il prefetto di Benevento Carlo Torlontano, il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, e non pochi sindaci della Campania e della Basilicata.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy