Rogo presso il deposito di Lungosabato Bacchelli a Benevento: è stato sollecitato, dalle forze dell'ordine presenti in loco, lo sgombero, al fine di tutelarne l'incolumità, dei residenti negli appartamenti che sono localizzati nei due stabili direttamente interessati dalle fiamme. La postura dei residenti in questi condomini è stata estremamente responsabile e collaborativa.Ai residenti nei condomini contermini, nel raggio di 500 metri, è stato ingiunto, con ordinanza sindacale ad horas, di chiudere le finestre e le serrande, per evitare i danni derivanti dall'esposizione al fumo.
La zona interessata dal rogo è stata delimitata, con interdizione all'accesso.Sul posto hanno operato pattuglie dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato e della Polizia Municipale. Al momento si sta operando per neutralizzare del tutto l'incendio.
omato l'incendio presso il deposito di Lungosabato Bacchelli, i ringraziamenti del sindaco Mastella
AGGIORNAMENNTO ORE 10.51 - INCENDIO DOMATO
Alle prime luci dell'alba è stato definitivamente domato il rogo che si era sviluppato, nel pomeriggio di ieri 8 aprile, presso un deposito commerciale di Lungosabato Bacchelli.
"Sono stati - spiega il sindaco Clemente Mastella - momenti drammatici che tuttavia sono stati gestiti con eccellente professionalità e senso di responsabilità da tutte le parti coinvolte. Ringrazio i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato che hanno operato in maniera tempestiva e alacre, ringrazio le pattuglie della Polizia Municipale che hanno lavorato fino alle prime luci del mattino per coordinare con le altre forze pubbliche tutte le operazioni, ringrazio l'assessore Rosa e il dirigente Perlingieri con gli operatori del Settore Ambiente per il contributo, ringrazio l'Arpac con cui c'è stata una leale cooperazione istituzionale.
Mi complimento con i cittadini dei luoghi contermini al rogo, per lo spirito collaborativo e responsabile che hanno dimostrato in questa vicenda.
Il Comune continuerà a seguire, in sintonia con le altre istituzioni a comunicare da Vigili del Fuoco e Arpac, le fasi di controllo, statico e della qualità dell'aria, successive allo spegnimento dell'incendio".
Commenta l'articolo