Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Incontro di calcio con rissa, scattano 11 Daspo

QUESTURA BENEVENTO


Il Questore della provincia di Benevento, a seguito di articolati e minuziosi accertamenti effettuati dalla locale Divisione Anticrimine, ha emesso  11 provvedimenti di D.A.SPO. (divieto di accedere a manifestazioni sportive) ai sensi dell’art 6 della legge 401 /1989.

I fatti che hanno portato all’emissione dei provvedimenti suddetti risalgono al 6 gennaio 2023 allorquando, durante l’incontro di calcio “ASD Libertas Cerreto – ASD QBR Acerra” disputatosi presso il palazzetto dello sport di Cerreto Sannita (BN), alcuni sostenitori dell’ASD Libertas Cerreto si scontrarono con tifosi della squadra avversaria, con calci e pugni, mettendo a repentaglio l’incolumità fisica anche di altri spettatori, tra cui erano presenti donne e bambini.

In virtù dei provvedimenti in questione, ai destinatari è stato fatto divieto di accedere agli impianti sportivi dove si tengono incontri di calcio e alle relative aree limitrofe, a partire da tre ore prima dell’inizio e sino a tre ore dopo la conclusione della manifestazione. 

La misura del DASPO è disciplinata dalla legge  401 del 13 dicembre 1989 e da successivi provvedimenti integrativi; le violazioni al provvedimento comportano l’arresto in flagranza, la pena della reclusione da 1 a 3 anni e la multa da 10.000 a 40.000 euro.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy