Proseguono senza sosta i servizi messi in atto su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per fronteggiare il fenomeno dei reati contro il patrimonio.
In particolare, durante la notte a Dugenta i Carabinieri della Locale Stazione, nel corso di servizio perlustrativo, nel transitare nei pressi dell’Area di servizio “Agip” ubicata sulla SS 265 Var.-KM 12, hanno notato, nei pressi della cisterna interrata che contiene il carburante, un tubo flessibile che portava ad un furgone parcheggiato nei pressi ed una persona che alla vista dei militari, tempestivamente intervenuti, è scappata nella campagna circostante.
Le ricerche poste subito in atto, anche con l’ausilio di altre pattuglie presenti nell’area nonché mediante il dispositivo previsto in queste circostanze, non hanno permesso al momento di rintracciare il fuggitivo.
L’esame del furgone Ford abbandonato sul luogo, risultato oggetto di furto a Caserta, ha consentito di rinvenire nel suo interno tre cisterne da 1000 litri ognuna, delle quali una contenente circa 350 litri di carburante, verosimilmente gasolio.
Nell’immediatezza sono state avviate le indagini e il vaglio dei sistemi di video sorveglianza di tutta l’area interessata per riuscire a identificare gli autori, mentre il veicolo e la refurtiva rinvenuta, dopo l’effettuazione dei rilievi tecnici del caso, è stata sequestrata e dopo gli opportuni accertamenti sarà restituita ai legittimi proprietari.
(t.lombardo.)
Commenta l'articolo