Nuove e moderne residenze ma anche spazi verdi per gli studenti dell’Università del Sannio.
Sopralluogo negli alloggi universitari a cui hanno partecipato per UNISANNIO il rettore Gerardo Canfora, il direttore generale Gianluca Basile e la dirigente Simone Fontana, e per Adisurc Campania il presidente Emilio Di Marzio e il direttore Paolo Vicini.
52 posti letto di via San Pasquale sono stati completamente riqualificati e dotati di un’area verde attrezzata nel cuore del centro storico, mentre i 12 posti di Palazzo Zoppoli, ultimati a luglio, sono già stati consegnati all’Adisurc.
I 56 posti in Palazzo San Vittorino saranno completati entro dicembre, portando la disponibilità complessiva a 120 posti letto.
Entro il 2026 sono previsti ulteriori 45 posti presso la stazione ferroviaria grazie a un accordo con RFI.
“Con l’avvio del nuovo semestre, tutte le residenze completamente rinnovate garantiranno spazi adeguati e moderni per gli studenti e le studentesse – ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora -. Questo rappresenta un punto di arrivo, ma non l’ultimo: entro il 2026 saranno disponibili ulteriori 45 posti letto presso la stazione ferroviaria grazie a un accordo con RFI.
Tutti questi interventi rientrano nella nostra visione di Benevento come città universitaria, capace di offrire infrastrutture e servizi di qualità”.
“Siamo felici, come azienda per il diritto allo studio, di aver contribuito a migliorare la qualità dei servizi e ad aumentare il numero di posti disponibili – ha dichiarato Emilio Di Marzio, presidente Adisurc Campania -.
Un lavoro svolto fianco a fianco con l’Università del Sannio, a testimonianza dell’impegno condiviso per sostenere il diritto allo studio e garantire alla popolazione studentesca un’esperienza universitaria completa e inclusiva”.







Commenta l'articolo