Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

La insegue e la costringe a fermarsi, lei si rifugia davanti alla caserma: 33enne bloccato

carabinieri b


Questa mattina il personale del Comando Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita, della Stazione  di Telese Terme e del Commissariato di P.S. ha eseguito una ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa, emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Benevento, su richiesta conforme della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 33enne residente nel comune di Telese Terme, gravemente indiziato del delitto di violenza privata continuata in danno di una donna alla quale l’uomo era stato legato da una relazione sentimentale.

IL DETTAGLIO DELLE INDAGINI. “L’attività investigativa – spiega il procuratore Aldo Policastro -  è stata avviata nel pomeriggio del 4 febbraio, quando il personale della Stazione CC di Telese Terme, rispondendo ad una richiesta di intervento da parte della vittima pervenuta sul numero di emergenza 112, accertava  -grazie anche alla relazione di servizio redatta da un Sovrintendente della P.S. che, sebbene libero dal servizio ed in abiti civili, con auto privata aveva assistito direttamente ai fatti- che poco prima la donna, mentre era alla guida della sua autovettura, veniva inseguita dall’indagato, il quale con ripetute manovre azzardate e con minacce la costringeva più volte a fermarsi.

La donna, dopo aver richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, si rifugiava davanti all’ingresso della Caserma Carabinieri, e poi rendeva circostanziate dichiarazioni in merito all’accaduto, che costituiva l’ultimo episodio di una serie di eventi delittuosi che in passato avevano condotto all’emissione di misure cautelari nei confronti dell’indagato.

Il provvedimento eseguito oggi è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e il destinatario della stessa è persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva”.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy