Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Lotta allo spaccio nei pressi delle scuole, rafforzata la sicurezza: protocollo in Prefettura

Il  prefetto di Benevento Carlo Torlontano e il sindaco di  Montesarchio Francesco Damiano, hanno firmato, questa mattina, presso il Palazzo del Governo, un protocollo di intesa per la prevenzione  e il contrasto allo spaccio  di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici nell'ambito dell’iniziativa “Scuole sicure”, promossa dal Ministero dell'Interno e finanziata  dal “Fondo  per la Sicurezza Urbana”. 

Il Comune di Montesarchio, individuato tra gli enti potenzialmente destinatari delle risorse del Fondo per l’anno scolastico 2022/2023, aveva presentato lo scorso 30 agosto un elaborato progettuale,  che, valutato  favorevolmente  del Comitato  provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è stato poi accolto dal Ministero dell’Interno, nei limiti del finanziamento previsto, per un importo di circa 13mila euro. 

Con  la sottoscrizione del protocollo la Prefettura e il Comune hanno quindi formalizzato i rispettivi e reciproci impegni per l'attuazione del progetto che prevede il rafforzamento delle attività di controllo e vigilanza nei pressi degli istituti scolastici di secondo grado, con l’utilizzo di telecamere di videosorveglianza ed un’attività di monitoraggio, da parte della Polizia Municipale, in stretto raccordo con le Forze di Polizia. Presenti alla firma del protocollo il questore Edgardo Giobbi, il vice comandante provinciale dei Carabinieri col. Gaetano Restelli e il comandante provinciale della Guardia di Finanza col. Eugenio Bua.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy