Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Lutto nel mondo della politica, è deceduto Cosimo Izzo

Un uomo che amava la politica, che amava il suo territorio, instancabile battagliero, coerente fino alla fine con le sue idee: tre volte senatore della Repubblica.

Avvocato, imprenditore e soprattutto politico. Nel 1976 viene eletto consigliere comunale ad Airola e da lì una carriera in crescendo.

Lutto nel mondo della politica per la morte del forzista Cosimo Izzo, aveva 79 anni.

Per lui il cordoglio è bipartisan.

Persona dai modi garbati e gentili. Mai urlati. Amava stare in mezzo alla gente, la 'sua' gente.

Commosso il ricordo del presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, che "a nome personale e del Consiglio Provinciale tutto, partecipa il sentito e sincero cordoglio per la scomparsa del senatore Cosimo Izzo".

"Cosimo Izzo per dieci anni Assessore ai Lavori pubblici della Provincia, quindi, più tardi, Consigliere Provinciale di Benevento, ha lavorato con impegno e dedizione straordinari a tutte le più importanti opere pubbliche che la Rocca dei Rettori ha realizzato a partire dagli anni Ottanta.

Con grande passione civile e politica si è sempre battuto a difesa e per lo sviluppo socio-economico del Sannio.

Lo ha fatto anche da Assessore regionale della Campania e da Senatore della Repubblica, spendendosi in tutte le sedi a favore delle aree interne meridionali, conquistandosi la stima e la considerazione da parte di tutti gli schieramenti politicianche a ragione delle sue preclari qualità umane".

IL CORDOGLIO DEL DEPUTATO FRANCESCO MARIA RUBANO. “La scomparsa dell’amico Mino Izzo ci addolora profondamente e lascia un vuoto difficilmente colmabile nella nostra comunità.

La sua profonda umanità, il suo impegno limpido e appassionato al servizio della gente, hanno contribuito a rendere l’intero territorio della Valle Caudina indiscusso protagonista del Sud Italia.

Mino ha rappresentato un riferimento prezioso per Forza Italia, partito nel quale ha portato la sua straordinaria competenza e il proprio entusiasmo senza mai risparmiarsi.

Un pensiero al dolore immenso della famiglia intorno alla quale ci stringiamo tutti con grande affetto”.

IL SENATORE DOMENICO MATERA: "Esprimo dolore e sgomento per la scomparsa dell'amico Mino Izzo. 

Nelle sue vesti di assessore provinciale, consigliere regionale e di Senatore della Repubblica ha dato lustro al territorio della Valle Caudina e del Sannio interi.

Soprattutto, è stata persona sempre disponibile e sempre vicina al territorio e alle Comunità, mai facendo distinguo in funzione delle appartenenze politiche e partitiche.

Alla famiglia un abbraccio commosso e sincero".

ITALIA VIVA. “Un ultimo pensiero commosso alla persona dell’on. Mino Izzo, uomo di valori e di straordinaria passione politica e per il suo Sannio. A nome mio personale e del Coordinamento provinciale di Italia Viva le più sentite condoglianze alla famiglia".

Così Bepy Izzo coordinatore provinciale Italia Viva.

LA SEGRETERIA PROVINCIALE PD. "Siamo attoniti ed affranti per la scomparsa del compianto senatore Mino Izzo. Ha saputo incarnare i valori di un politico autentico e cordiale, lavorando per il  Sannio, sia a livello locale che nazionale.

Alla famiglia il nostro cordoglio e le nostre sincere condoglianze. Mancherà a tutti un uomo dal profondo spessore politico, umano e morale".

FORZA ITALIA. "Il gruppo di Forza Italia di Sant'Agata dei Goti, partecipa al dolore che ha colpito la  famiglia Izzo per la scomparsa del nostro caro Mino, già parlamentare di FI ed esemplare servitore del nostro territorio.

Un abbraccio alla cara Carmen e ai suoi figli".

CARLO IANNACE: "ERA AMICO DI TUTTI".

“La scomparsa dell’amico Mino Izzo mi ha addolorato profondamente. Amico di tutti…

Persona perbene, garbata e politico acuto, protagonista di quella politica con la P maiuscola che ha recato un  importante contributo alla vita delle nostre istituzioni.

Sincera vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari tutti in questo momento di dolore". Così il dottor Carlo Iannace.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy