Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Maltempo, crolla l’ala del cimitero di Sant’Agata de’ Goti

Crolla l’ala del cimitero di Sant’Agata de’ Goti.

La parete è sprofondata in un vallone portandosi dietro le tombe di defunti.

 “Chiedo scusa. Questa Amministrazione, tutta, chiede scusa alla città. E’ l’unica cosa da fare in questo momento”.

Così, in una nota, a firma del sindaco e dell'amministrazione comunale di Sant'Agata de' Goti dopo il crollo avvenuto nelle scorse ore nel cimitero del comune della Valle Caudina.

“Addolorati e vicini ai familiari”, così il primo cittadino Riccio.

Ma monta la rabbia dei familiari.

E l'opposizione va all'attacco. “La Nostra Comunità - fanno sapere i gruppi consiliari Pd e dei Goti - oggi piange i suoi cari, siamo vicini alle famiglie tutte interessate dal crollo.

L’odierno cedimento strutturale di una parte del Cimitero Centro cittadino è stato da tempo evidenziato, sollecitato e sono stati chiesti interventi urgenti.

Le soluzioni tecniche/ amministrative già individuate oltre tre anni fa sono state "bocciate e cancellate" senza che venisse programmata nel contempo una nuova urgente soluzione al problema. 

Non ultimo, ad ottobre scorso, dopo interrogazioni in merito mai riscontrate avevamo formalizzato anche la richiesta di un Consiglio Comunale specifico. Soluzioni individuate, sollecitate ma mai attuate".

Crollo ala cimitero di Sant’Agata dè Goti, Carmine Valentino al sindaco Riccio e alla ‘sua’ maggioranza: “Atteggiamento vergognoso. E’ l’ora del silenzio”

 AGGIORNAMENTO 20 GENNAIO ORE 10.10

Il consigliere di opposizione ed ex sindaco Carmine Valentino, all’indomani delle dichiarazioni del sindaco Riccio in merito al crollo di un’ala del cimitero di Sant’Agata de' Goti, tramite la sua pagina facebook dichiara: “A chi doveva e non ha fatto, a chi è sfuggito ed ha schivato con indifferenza gli allarmi di tanti, oltre alla testa china è consigliabile per costoro un educato silenzio, per rispetto verso la Comunità tutta dolore e rabbia meritano rispetto”.

------------

Sono intanto iniziate le operazioni di recupero delle tombe dei defunti.

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy