Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

McDonald's apre in città, è polemica sulla selezione. Mastella chiede lumi

"Davvero non riesco a spiegarmi come sia possibile che dopo appena 22 ore dalla diffusione della notizia dell’apertura delle selezioni per 40 assunzioni al Mc Donald’s di Benevento, queste risultino già chiuse".

Lo scrive a chiare lettere il consigliere comunale Italo Di Dio questa mattina.

"A coloro che provano a registrarsi ed inscriversi, questa mattina già viene comunicato che le selezioni McItalia Job Tour per Benevento si sono concluse! Ma è possibile illudere le persone così? E per giunta in una città oberata dalla disoccupazione e dalla conseguente desertificazione per la continua emorragia di giovani alla ricerca di un lavoro? Io sono senza parole.

Tra ieri e oggi i giornali riportavano la notizia con la possibilità di accedere alle selezioni fino al 23 ottobre e stamattina scopriamo che è già tutto finito! L’opportunità è già evaporata a vantaggio non si sa di chi!

Un’amministrazione seria e coerente in questi casi prende provvedimenti e non consente ad una multinazionale che si prendano in giro i giovani inoccupati della città. Un’amministrazione attenta allo sviluppo occupazionale del territorio dovrebbe quanto più possibile garantire opportunità di inserimento che favoriscano l'assunzione di giovani residenti!

Bisogna chiedere spiegazioni urgenti all’azienda e dare la possibilità a tutti i giovani beneventani di partecipare...".

Intanto proprio in questi minuti Mastella e l'assessore hanno chiesto lumi all'azienda.

Ecco il dettaglio: "Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore al Commercio, Oberdan Picucci, avendo ieri apprezzato il comunicato che con ampia diffusione pubblicizzava l’apertura delle procedure selettive per le unità lavorative da impiegare nel nuovo punto McDonald’s, con possibilità di candidatura entro il 23 ottobre, rimangono oggi sconcertati rispetto alle centinaia di email che stanno arrivando in queste ore in cui, a meno di 24 ore, si informano coloro che hanno provveduto ieri ad inoltrare la proposta di candidatura che le selezioni sono già terminate.Per rispetto dei tantissimi giovani disoccupati che hanno già fatto domanda, o che erano in procinto di farla, il sindaco Mastella e l’assessore Picucci hanno pertanto chiesto alla McDonald’s di fornire pubblicamente delucidazioni per fugare le diffuse perplessità ingeneratesi in queste ore".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy