Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Metro plus Città Medie: pubblicato l'avviso per la raccolta di idee

Benevento comune


Il vicesindaco Francesco De Pierro, delegato al Pon 'Metro plus Città Medie' rende noto che è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per la raccolta di idee finalizzata alla co-programmazione Pn Metro Plus Città Medie Sud 2021-2027 FSE+.
"L’avviso per la raccolta di idee - spiega il vicesindaco De Pierro - si inserisce nella strategia di attuazione del programma, che, secondo quanto indicato dalle 'Linee Guida Innovazione Sociale per le città medie del Sud', prevede il coinvolgimento della cittadinanza e del Terzo settore per analizzare il contesto socio-economico, selezionare le sfide e i fabbisogni da affrontare e immaginare, in forma condivisa, possibili soluzioni.

Il Comune di Benevento intende avvalersi degli strumenti della co-programmazione e della co-progettazione (previsti dal Codice del Terzo Settore) e di strumenti informali come percorsi di ascolto e tavoli di lavoro aperti alla collettività, per individuare strategie e modalità di intervento adeguate".

"L'avviso è pertanto rivolto a singoli cittadini, associazioni, organizzazioni, enti non riconosciuti, persone giuridiche sia in forma singola sia associata al fine di acquisire idee e proposte che contribuiranno a identificare progetti di innovazione sociale capaci di dare risposte alle esigenze del territorio. Con l’attuazione del PN, puntiamo a promuovere nuovi spazi di innovazione sociale in alcuni quartieri della città, quali Capodimonte, Rione Libertà, Zona Stazione e l’area a ridosso del complesso immobiliare Villa dei Papi e del Parco circostante", conclude il vicesindaco De Pierro.
L’Avviso è pubblicato all’Albo Pretorio dell’Ente e nella sezione Avvisi del sito consultabile al seguente link: https://web.comune.benevento.it/mc/mc_p_dettaglio.php?id_pubbl=28436 
Entro l’11 dicembre chi vorrà far pervenire il proprio contributo potrà farlo compilando il modulo allegato all’Avviso inoltrandolo alla mail ponmetro@pec.comunebn.it.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy