Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Movida violenta e furti, rafforzati i controlli per contrastare l'illegalità

Questa mattina si è tenuta, presso il Palazzo del Governo, presieduta dal Prefetto, la Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, cui hanno preso parte il Questore, dr. Edgardo Giobbi, il Comandante provinciale dei Carabinieri col. Germano Passafiume ed il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Eugenio Bua.

Il Consesso ha proceduto ad una verifica delle risultanze dei servizi di controllo disposti dal Questore nel weekend per garantire maggiore sicurezza nelle principali vie e piazze del Comune capoluogo, che costituiscono ritrovo abituale dei giovani, in particolare nelle ore serali.

Si è preso atto che, nella serata di sabato 19 febbraio scorso sono state rilevate 4 violazioni per la somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 16 da parte di un circolo già destinatario, nello scorso mese di gennaio, di provvedimento amministrativo di sospensione della licenza.

Al titolare dell’attività, ubicato in Piazza Piano di Corte, è stato notificato un nuovo provvedimento di sospensione della licenza, per la durata di trenta giorni, adottato dal Questore, ai sensi dell’art. 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. 

Nella riunione odierna è stato, inoltre, disposto un servizio particolare, dedicato, sulla movida in occasione della festività del Carnevale.

Oggetto di disamina del tavolo tecnico  anche i comportamenti aggressivi tenuti da alcuni minorenni nello scorso fine settimana nei confronti di alcuni coetanei.

Tali soggetti sono stati prontamente individuati dagli agenti della Squadra Mobile della Questura e, alla luce delle responsabilità accertate, la vicenda è stata definita con la convocazione presso la Questura dei genitori, sensibilizzati, nella circostanza, ad una più attenta ed assidua vigilanza sulla condotta e sui comportamenti dei figli.  

Il Prefetto ha, infine, disposto una ulteriore sensibilizzazione dei servizi di vigilanza e di controllo del territorio alla luce dei furti registrati recentemente in alcuni centri della provincia con particolare riguardo a quello consumato ai danni di una rivendita di tabacchi nel Comune di Airola, oggetto di un video divenuto virale sui social.

Nel prendere atto che, nella circostanza, non è pervenuta, neppure da parte degli autori del video, alcuna segnalazione del fatto alle Forze di polizia, il Consesso ha ritenuto opportuno rivolgere, attraverso gli organi di informazione, un invito ai cittadini  a segnalare sollecitamente al più vicino posto di Polizia qualsiasi episodio, anche sospetto, che possa essere preludio al compimento di azioni criminose.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy