Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.
Questa mattina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, nel corso di un’operazione svolta ambito comuni di Moiano, Montesarchio e Bucciano nel corso della quale sono state eseguite numerose operazioni di perquisizioni personali/veicolari e domiciliari con l’ausilio di unità cinofili di Sarno, hanno tratto in arresto un 67enne censurato, originario di Moiano, poiché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi clandestine, detenzione illegale di esplosivi, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni.
Nel dettaglio, all’esito della perquisizione domiciliare, i militari, in un fienile attiguo all’abitazione, hanno rinvenuto ben occultati un ordigno esplosivo artigianale del peso di kg. 1,2, due fucili a canne mozze, una pistola semiautomatica marca Beretta cal.9, oltre 300 cartucce di vario calibro e targhe di autovetture di provenienza furtiva.
Sul posto è giunto anche il personale del Nucleo CC Artificieri di Napoli che provvedevano alla messa in sicurezza dell’ordigno esplosivo.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e sono in corso ulteriori indagini al fine di verificarne sia la provenienza che l’utilizzo. L’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione che ha visto sicuramente premiata la sagacia dei Carabinieri, si inserisce in una più vasta politica di contrasto alla criminalità anche in virtù degli ultimi episodi registratisi nella zona interessata dall’odierna operazione.
Commenta l'articolo