Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Natale, ecco a voi la città incantata: Benevento/VIDEO

Benevento città incantata: boom di presenze nel cuore del capoluogo sannita.

Migliaia di persone, adulti e bambini sono con lo sguardo all’insù: meravigliose luminarie illuminano il cielo del corso Garibaldi, di Piazza castello: ma è solo l’inizio di un programma natalizio ricco di sorprese nel quale protagonisti saranno i bambini delle scuole elementari e medie che daranno luce al Natale a Benevento nell’ambito “Streghe in luce”.

Un Natale sociale e inclusivo, grazie anche al contributo dei detenuti della Casa circondariale di Benevento e degli scout che hanno trasformato i disegni dei bambini in luminarie da collocare nel centro storico cittadino.

Disegni che raccontano la storia di Benevento, dei Longobardi, delle streghe e la poesia del Natale. 500 di questi disegni sono stati trasformati in luminarie e collocati lungo corso Garibaldi, via Traiano, piazza Castello e nella villa comunale, che ospiterà anche il villaggio di Babbo Natale.

E molto altro ancora, spettacoli e iniziative, dal villaggio del gusto, alla serata in piazzetta Vari del 31 dicembre, all’albero di Natale tecnologico di piazza Castello, alto circa 20 metri, che, decorato con i disegni dei bambini, è stato acceso ieri sera e, si animerà ogni 30 minuti con uno show di luci, fumo e musica che sarà di volta in volta diverso ed enfatizzerà i monumenti circostanti.

“Amiamo Benevento - ha sottolineato il primo cittadino Clemente Mastella - cambiamo rotta, teniamo la nostra città pulita. Insieme la ripresa è possibile”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy