La città di Benevento si prepara al grande evento: il derby che potrebbe vedere il Benevento Calcio in serie A.Visto l'importanza che riveste il match, per tutta la città e non solo, che si andrà a disputare domani la Commissione Attività Produttive ha discusso l'eventualità di richiedere la chiusura anticipata dei centri commerciali per permettere ai numerosissimi tifosi-dipendenti delle strutture, di partecipare all'evento.
Seppur nella piena consapevolezza – fanno sapere da Palazzo Mosti - che la suddetta Commissione non può giuridicamente imporre nessuna decisione in merito, la Stessa ha ritenuto fare una richiesta di buon senso.
E intanto il Movimento cinque stelle con Marianna farese e Nicola Sguera va all’attacco.
"Malgrado le criticità del momento (gli eventi di Torino in particolare), appare incomprensibile – dichiarano i due grillini - la scelta di non allestire un maxischermo a Piazza Risorgimento.... Che il precedente sia stato gestito in maniera grossolana non esime il Sindaco dall’organizzare, per i cittadini che non siano riusciti a procurarsi i biglietti per lo stadio, una diretta in Piazza. Ci auguriamo che ci sia un ripensamento che consenta a molti cittadini di vivere in maniera comunitaria un avvenimento comunque destinato a rimanere nella storia della città.È sufficiente la presenza dei Vigili del fuoco, 2 ambulanze per eventuali malori, bagni chimici e qualche agente della Polizia Municipale, coadiuvato da volontari adeguatamente istruiti, contro l’abusivismo e la vendita di alcolici. Nel caso l’ostacolo dovessero essere i costi il Sindaco può sondare in giornata la disponibilità dei consiglieri e degli assessori ad utilizzare parte degli emolumenti per l’organizzazione dell’evento e il pagamento dei diritti a Sky (accertando ad horas se ci possa essere il nullaosta)".
Commenta l'articolo