Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Nuovo codice dei contratti pubblici, seminari gratuiti all’Unisannio

Benevento


L’Università degli Studi del Sannio, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento e Asia Benevento, ha organizzato il 7 e il 9 giugno due seminari gratuiti e on line sul nuovo Codice dei contratti pubblici.

Le attività, per chi sceglie di seguire in presenza, si svolgeranno presso l’Aula 5 del CUBO, plesso didattico DST, in Via dei Mulini n. 73 a Benevento. 
Il nuovo Codice dei contratti pubblici, in attuazione della Legge delega n. 78/2022, presenta significative innovazioni e notevoli differenze rispetto al Decreto Legislativo n. 50/2016 già più volte modificato dalle norme di semplificazione intervenute nel tempo per la realizzazione delle opere finanziate con fondi PNRR e PNC.

I due seminari esaminano, con un taglio operativo, le novità da affrontare a partire dal 1° luglio 2023 con specifici focus sui temi di maggiore e immediato impatto per le stazioni appaltanti, per le imprese del settore e per i professionisti. Ampio spazio sarà riservato all’esame di casi operativi e alla risposta ai quesiti.
Sono previsti i saluti del rettore dell’Università del Sannio Gerardo Canfora e del presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Benevento Ivan Verlingieri e dell’amministratore unico di Asia Spa Benevento Donato Madaro. Relatore il direttore generale dell’Università del Sannio Gianluca Basile, esperto di appalti e contrattualistica pubblica, già commissario straordinario di governo per l’Universiade Napoli 2019. 
Il 7 giugno 2023, dalle ore 9.30 alle 13.30 si parlerà delle principali novità del nuovo codice. La transizione: come orientarsi tra vecchio, nuovo codice e le norme di accelerazione e semplificazione del PNRR. 
Il 9 giugno 2023, dalle ore 9.30 alle 13.30, focus su qualificazione delle stazioni appaltanti e limiti delle piccole stazioni appaltanti; la progettazione; appalti sopra e sottosoglia; incentivi funzioni tecniche. 
È possibile registrarsi su www.unisannio.it 
È previsto il riconoscimento, per ciascun seminario, di n. 3 CFP per gli Ingegneri iscritti ai rispettivi Ordini Provinciali che avranno seguito l’intero evento (totale delle due giornate: 6 CFP). È possibile richiedere l’attestato di partecipazione.I seminari saranno in modalità mista: in presenza presso l’Università degli Studi del Sannio - Polo Didattico DST (CUBO) - Via dei Mulini, 73 e video trasmesso sul canale dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento.Per ciascun seminario, per il riconoscimento dei CFP e per il rilascio dell’attestato saranno registrate le presenze. Il seminario è libero e gratuito, la prenotazione è obbligatoria e va effettuata online.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy