Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Open day dell'Unisannio sbarca ad Ariano Irpino, attesi oltre 600 studenti

unisannio

Il 20 aprile l'Università del Sannio apre le sue porte e sbarca in Irpinia.

Presso il Palasport di Ariano Irpino saranno accolti oltre seicento studenti e studentesse degli ultimi anni delle scuole superiori della Valle Ufita e dell'Alta Irpinia per un grande evento di orientamento. 

Questo Open Day Territoriale è la seconda tappa 2023 delle attività itineranti di orientamento targato UNISANNIO, con l'intento di raggiungere un'ampia platea di studenti direttamente nei territori di appartenenza. 

Gli ODT sono partiti dall'Istituto superiore A. Lombardi di Airola e termineranno, passando per Ariano Irpino, all'Istituto Carafa Giustiniani di Cerreto Sannita il 10 maggio. 

Al Palasport di Ariano sarà allestita una fiera/salone di orientamento, con presentazioni dei percorsi formativi, dei servizi e delle principali opportunità che l'Università del Sannio offre, testimonianze, workshop, demo, simulazioni ed esperimenti con strumentazioni frutto della ricerca di Ateneo.

Parteciperanno all’evento: IIS "Ruggero II", IIS "Giuseppe De Gruttola" e il Liceo "Pietro Paolo Parzanese" di Ariano Irpino; IISS "Grottaminarda", IIS "Enrico Fermi" di Vallata, IIS "Angelo Maria Maffucci" di Calitri; Istituto Omnicomprensivo Statale "Francesco De Sanctis" di Lacedonia e IS "Aeclanum" di Mirabella Eclano. 

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy