In linea con la campagna di sensibilizzazione del Ministero della Salute “Proteggi la tua Pelle “, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale San Pio di Benevento ha organizzato un “Open Day Dermatologia” per promuovere una campagna di informazione ed educare alla prevenzione indirizzando la popolazione a comportamenti responsabili per migliorare la salute dermatologica di tutti.
L’obiettivo è quello di alzare il livello di guardia e diffondere suggerimenti utili per un’adeguata protezione dal sole, in modo da prevenire i tumori cutanei ed i melanomi.
Sarà possibile effettuare visite mediche gratuite e valutazione nei per la prevenzione del Melanoma,presso gli ambulatori della UOC di Dermatologia ubicati al primo piano del Padiglione “Rummo” dalle 11.00 alle 13.00 del 29 luglio.
Sarà inoltre, distribuito un vademecum informativo sulle modalità di esposizione al sole.
“Incontrare i cittadini per informarli su come è possibile prevenire i tumori della pelle e su come esporsi in modo corretto al sole è un’occasione importante perché, soprattutto per quanto riguarda i melanomi, la buona riuscita della terapia e dell’intervento è una diagnosi precoce. Queste iniziative – sottolinea il Direttore Generale dell’AORN San Pio Maria Morgante – rafforzano il legame dell’Ospedale con il territorio ed aumentano la fiducia delle persone, oltre a fornire strumenti di concreta azione e prevenzione su problemi della salute spesso sottovalutati”.
Per prenotazioni chiamare al numero 0824 57207 nei giorni di mercoledì 25 luglio e giovedì 26 luglio dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Commenta l'articolo