Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ortopedia e traumatologia, Morgante e Matera: altro obiettivo raggiunto. Ecco le novità


Il San Pio va avanti per centrare gli obiettivi all’insegna dei pazienti. (GUARDA IL SERVIZIO)

Questa mattina taglio del nastro per un nuovo traguardo raggiunto: 17 i posti letto a disposizione per l’utenza, con ambienti completamente rinnovati.

L’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Aorn San Pio, ubicata al secondo piano del Padiglione Moscati, è stata completamente ristrutturata.

Nel reparto sono presenti attrezzature innovative per la mobilizzazione precoce dei pazienti operati,  un ecografo di ultima generazione per la valutazioni dei tessuti molli  e delle lesioni muscolo legamentose; sono utilizzate terapie risolutive di lesione ossee e cutanee con l’utilizzo di cellule staminali e PRP  (piastrine elaborate e utilizzate per varie patologie), protesizzazione  e revisione di anca, ginocchio e spalla.

“Abbiamo una maggiore disponibilità di posti letto, non più condivisi con la UOC di Chirurgia d’urgenza- spiega il direttore UOC Ortopedia e Traumatologia, Luigi Matera.

Tutto questo  ci consente di lavorare in serenità per l’inquadramento diagnostico dei pazienti e delle loro esigenze.

Incrementeremo gli interventi chirurgici, rispetteremo gli obiettivi regionali e nazionali sulle fratture di femore, potenzieremo percorsi di diagnosi e cure di soggetti con fragilità ossea (PDTA)".

"I nuovi posti letto  - continua il direttore generale del San Pio Maria Morgante -  sono la risposta in termini operativi alla richiesta di assistenza del territorio. 

Siamo molto soddisfatti poiché siamo riusciti a portare a termine i lavori, senza mai interrompere le attività. 

L’obiettivo è dare la massima assistenza ai nostri pazienti.

Accoglienza, spazi funzionali in sicurezza, con appropriatezza delle cure, fanno da cornice al lavoro straordinario del nostro personale sanitario”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy