Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ospedale di Sant'Agata de' Goti, il consiglio regionale dà l'ok alla mozione

OSPEDALE S AGATA D GOTI


Approvata ieri pomeriggio nel corso del Consiglio Regionale della Campania la mozione relativa all’attuazione del decreto commissariale 41 per la nuova configurazione del presidio ospedaliero ‘Sant’Alfonso Maria de’ Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti.

LA NOTA DI ITALIA VIVA 

"Ringraziamo il presidente Tommaso Pellegrino e l’intero gruppo di Italia Viva in consiglio regionale per aver sostenuto col proprio voto la mozione presentata dall’on. Mortaruolo sull’ospedale Sant’Alfonso Maria de Liguori di Sant’Agata dei Goti. Il voto favorevole espresso oggi in Consiglio regionale , oltre a testimoniare la vicinanza del partito alle iniziative che vengono sollecitate a livello locale dal coordinamento cittadino di Sant’Agata dei Goti, impegna ancor di più Italia Viva a seguire e sostenere con attenzione la vicenda dell’ospedale San’Alfonso Maria de Liguori , auspicandone una soluzione in linea con le richieste che i comitati civici e le altre parti politiche propongono nell’interesse di una intera comunità”.

Così i coordinatori provinciali Bepy Izzo e Simona Tessitore. 


IL COMMENTO DEL CONSIGLIERE REGIONALE ABATE. “Un momento importante sicuramente, un passo in avanti nella risoluzione di questa problematica ma ritengo che sia necessario verificare lo stato del lavoro della Direzione Regionale Sanità per l’approvazione di un nuovo piano ospedaliero regionale senza il quale non può procedersi a tale configurazione.
Lo scorso novembre, ho presentato l’interrogazione ‘Esame, approvazione ed esecuzione della delibera n°493 del 3/8/2018 dell'Azienda Ospedaliera ‘San Pio’ in ossequio al Decreto del Commissario ad Acta n°70 del 1/8/2018 e del relativo Decreto di attuazione n°41 del 9/05/2019, che ha ricevuto una  risposta precisa e puntuale dall’assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Antonio Marchiello.

Veniva sottolineato, infatti, come la rimodulazione dell’offerta di prestazioni, anche di un singolo presidio, si riverberi sull’intero Piano Regionale richiedendo una redifinizione complessiva dell’offerta dell’intera rete ospedaliera regionale costituendo, così, un procedimento complesso e stratificato che coinvolge più soggetti e più attori istituzionali.
Sono, dunque, d’accordo con il giusto percorso intrapreso ma bisogna verificare lo stato di attuazione dei lavori che la Direzione Generale della Regione Campania sta portando avanti per l’approvazione di un nuovo piano ospedaliero regionale senza il quale, appunto, non è attuabile il decreto 41/2019".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy