Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Pacchi alimentari ai cittadini indigenti, c'è lo sportello solidale

spesa

Anche quest’anno nel periodo natalizio lo Sportello Solidale del Comune di Benevento provvederà alla distribuzione di beni alimentari ai cittadini indigenti e alle famiglie che versano in stato di bisogno in conseguenza dell’aggravarsi della situazione economica a causa dell’emergenza sanitaria in atto.

Si tratta di un’iniziativa che è stata resa possibile grazie alle donazioni spontaneamente effettuate da imprese e supermercati cittadini e alla contestuale disponibilità offerta dalla locale sezione della Protezione Civile, che provvederà al recapito dei pacchi doni.

Il sindaco Mastella e gli assessori Coppola e Ambrosone pertanto colgono l’occasione per ringraziare pubblicamente sia le imprese e i supermercati che hanno spontaneamente donato i beni alimentari allo Sportello Solidale (Rummo, Rosiello, La Molisana, Conad Leclerc, Supermercato Fallarino e agriturismo Roseto) e sia i volontari della Protezione Civile per la disponibilità alla collaborazione manifestata anche in quest’occasione.

Concessione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli

e titolari di contratto di locazione 

Inoltre il Comune di Benevento ha avviato le procedure finalizzate ad individuare gli inquilini morosi incolpevoli in possesso dei requisiti per accedere ai contributi messi a disposizione dalla Regione Campania.

Il bando è pubblicato con la modalità di “bando aperto” al fine di ricevere e valutare le domande di contributo dei soggetti richiedenti e consentire l’accesso al contributo in qualsiasi periodo nel quale è attiva la gestione dell’annualità 2021 del fondo, fino ad esaurimento delle risorse erogate alla Regione Campania.

La domanda per la concessione del contributo ai cittadini residenti nel Comune di Benevento, con morosità incolpevole nel pagamento del canone di locazione deve essere compilata utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Comune di Benevento  (https://www.comune.benevento.it) alla sezione Sostegno sociale.

La domanda di contributo, corredata di tutti i documenti richiesti, può essere presentata con le seguenti modalità:

1) consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale dell’Ente, sito al Viale dell’Università, 10;

2) tramite raccomandata a/r che dovrà essere spedita in busta chiusa recante l’esatta denominazione del mittente e la seguente dicitura: “Avviso Pubblico per morosità incolpevole – Annualità 2021” ed indirizzata al Comune di Benevento – Settore Servizi al Cittadino - V/le dell’Università n. 10. ;

3) a mezzo PEC all’indirizzo protocollogenerale@pec.comunebn.it, 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy