Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Papa Francesco nomina Mazzafaro: è il nuovo vescovo della Diocesi di Cerreto

Papa Francesco nomina il nuovo vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita, Telese Terme e Sant’Agata de’ Goti.

Si tratta di monsignor Giuseppe Mazzafaro.

Succede al monsignor Domenico Battaglia oggi arcivescovo di Napoli.

Mons. Mazzafaro è nato l’11 febbraio 1955 a Napoli. 

Proviene dell’arcidiocesi metropolitana di Napoli, amministratore parrocchiale di San Gennaro all’Olmo e consulente del Consiglio episcopale dell’arcidiocesi. 

L'annuncio sul Bollettino della Sala stampa della Santa Sede.

BIOGRAFIA
S.E. Mons. Giuseppe Mazzafaro è nato l’11 febbraio 1955 a Napoli, nell’omonima Arcidiocesi Metropolitana.

Terminate le scuole superiori, ha iniziato a lavorare come agente di commercio per un ventennio; nel frattempo, frequentando la Comunità di Sant’Egidio e le sue iniziative di carità, ha maturato la scelta vocazionale.
Dal 1995 al 2000 si è preparato al sacerdozio nel Seminario Arcivescovile di Napoli, ricevendo l’ordinazione presbiterale 1’11 ottobre 2000.
Ha svolto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale della Basilica di S. Maria di Pugliano, Napoli (2000-2005); Parroco di S. Caterina a Ercolano (2005-2010); Parroco di S. Maria dei Miracoli a Napoli (2010-2014).

Dal 2000 è stato Responsabile regionale e per la formazione giovanile delle Comunità di Sant’Egidio; dal 2011 Segretario particolare dell’Arcivescovo di Napoli, Collaboratore nelle attività caritative dell’Arcidiocesi, Presidente del Comitato di Assistenza delle Istituzioni Religiose, Responsabile del servizio ai senza fissa dimora e dal 2019 Prelato della Cappella del Tesoro di San Gennaro.
Finora è stato Amministratore Parrocchiale di S. Gennaro all’Olmo, a Napoli, Membro del Consiglio Presbiterale e Consulente del Consiglio Episcopale dell’Arcidiocesi Metropolitana di Napoli.

----

“Formulo gli auguri miei personali e quelli dei cittadini di Puglianello al nuovo vescovo della diocesi di Cerreto Sannita, Monsignor Giuseppe Mazzafaro. La sua nomina cade in un momento nel quale la nostra intera comunità si avvicina ad uno spiraglio di luce nella speranza di uscire presto da questa lunga fase di pandemia che ha comportato una crisi senza precedenti.

Sono certo che Monsignor Mazzafaro, la cui vocazione si è sempre ben coniugata con l’impegno sociale e assistenziale al fianco dei più deboli, saprà essere guida fondamentale per tutti i fedeli e distinguersi anche in questa nuova missione, per promuovere la più ampia comunione dei cittadini in una testimonianza quotidiana e attiva di solidarietà”.

Così il sindaco di Puglianello, Francesco Maria Rubano.

(t.l.)

 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy