Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Pattinodromo di rilievo nazionale, Malagò in città: "Queste occasioni mi mettono di buon umore"/VIDEO

Il pattinodromo è stato restituito alla città.

Il sindaco Clemente Mastella riesce nel suo intento.E insieme al presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò ha inaugurato la nuova struttura in via Mustilli intitolata alla memoria della campionessa sannita di pattinaggio Miriam Castelluzzo. 

"E' una bella giornata e vanno fatti i complimenti al sindaco e alla sua amministrazione per essere stati bravi a recuperare un'area abbandonata su cui ora è stata realizzata questa nuova struttura.

Queste occasioni mi mettono di buon umore e mi danno energia".

Lo ha detto il presidente il presidente del Comitato olimpico nazionale italiano al taglio del nastro.

IL DETTAGLIO DELLA CERIMONIA

Il tradizionale taglio del nastro e l'Inno di Mameli hanno aperto la cerimonia prima dell'intervento del sindaco Mastella: 

"I cittadini di Benevento si riappropriano di questo bene.

Restituiamo a Benevento questa struttura completamente riqualificata e recuperata con i fondi del programma Pics: sono particolarmente orgoglioso, perché quando lo riacquisimmo al patrimonio trovammo una struttura fatiscente, dove c'era stato un tempo un dato sociale,  allora trovammo solo degrado e inciviltà.

Ora il pattinodromo acquista vita, quella che gli daranno i giovani che verranno qui a fare pattinaggio a rotelle: uno sport che non ho mai praticato, confesso, ma molto affascinante.

E' un patrimonio di sport che tramsettiamo ai nostri nipoti, intitolandolo ad una giovane e sfortunata campionessa di pattinaggio a rotelle di Benevento, Miriam Castelluzzo.

Al presidente Malagò ho strappato una promessa: ospiteremo qui gare di rilievo nazionale". 

Il presidente del Coni ha visitato la struttura e si è complimentato con l'amministrazione comunale: "Bellissimo impianto, complimenti a Clemente e alla sua squadra.

Hanno recuperato uno spazio abbandonato facendone un bellissimo impianto per gli sport rotellistici: queste giornate, soprattutto quando questo accade nel Mezzogiorno, mi danno energia positiva".

In mattinata il sindaco Mastella e il presidente del Coni Malagò hanno visitato il campo rugby di via Compagna, gestito dal IV Circolo: l'impianto fu devastato dall'alluvione 2015 e completamente riqualificato con i fondi del Coni: "Chiesi un impegno concreto a Malagò: arrivò subito".

Il presidente Malagò si è emozionato nell'osservare i risultati raggiunti con le risorse Coni: "Benevento ha una straordinaria tradizione rugbystica: spero di vedere - l'augurio finale - tra qualche anno al Sei Nazioni, qualche atleta che oggi è qui tra noi".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy