Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Piano assunzioni per il 2022, ok in giunta comunale

Benevento comune

La giunta presieduta dal sindaco Mastella ha dato via libera alla misura che prevede 13 assunzioni a tempo indeterminato, cinque a tempo determinato e tre - per assistenti sociali - 'eterofinanziate' e in deroga al Piano.

Nella medesima seduta, approvato anche il Piano delle tariffe per la mensa scolastica per cui è previsto il ritorno al regime pre-Covid. La Giunta, inoltre, ha approvato il Bilancio di Previsione. 

"Il Previsionale - afferma in proposito l'assessora alle Finanze Maria Carmela Serluca - risente del vertiginoso aumento delle utenze energetiche che rappresenta oggi un'autentica emergenza nazionale e che suscita preoccupazione diffuse a tutti i livelli, a partire dal Governo centrale.

Il caro-energia ha costretto anche quest'amministrazione ad una stretta su tutti i capitoli di spesa che è stata una sofferta necessità.

D'altronde era necessario garantire i servizi essenziali e garantire il pagamento puntuale delle utenze".

"Abbiamo salvaguardato -conclude Serluca - lo spazio finanziario per le assunzioni che consentiranno, tra l'altro, un potenziamento dell'organico della Polizia Municipale che è da considerarsi inderogabile".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy