Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Piu Europa, 13 milioni di euro per Benevento

Piu Europa: oltre 13 milioni per la città capoluogo sannita.

Con il perfezionamento del IV atto aggiuntivo all’accordo di programma del 25 marzo 2010, sottoscritto a Napoli dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e dal presidente della giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, si è proceduto alla rimodulazione del programma Piu Europa della città di Benevento.
Tale rimodulazione segue gli incontri istituzionali e tecnici avvenuti tra la Regione Campania e il Comune di Benevento nell’ambito della complessiva riprogrammazione del Por Campania Fers 2007-2013, in coerenza con le regole di ammissibilità della spesa Po Fers 2007-2013.
L’accordo sottoscritto consentirà l’utilizzo di 13.713.814,69 di euro sui 9 interventi, originariamente finanziati con altre risorse e risultati conformi al Po Fers Campania 2007/2013:
Asse interquartiere Area Stadio - via Avellino 2° stralcio, riqualificazione viale Principe di Napoli e traverse limitrofe, sistemazione degli spazi sociali al rione Libertà "spina verde", costruzione di un ponte carrabile sul fiume sabato, torre della catena, costruzione ponte didattico ciclo pedonale santa maria degli angeli rione libertà, riqualificazione ponte santa maria degli angeli sul fiume sabato, completamento parco verde, intervento mobilità sostenibile, lavori di completamento Ssstema fognario Rione Libertà.
Dei 35 milioni di euro sbloccati dalla regione Campania, Benevento è la città che ha usufruito dell’importo maggiore 13,7 milioni. Seguono: Battipaglia con 8,7 milioni, Aversa 4,8 milioni, Casalnuovo di Napoli 4,5 milioni, Marano di Napoli 1,9 milioni e Caserta 1,3 milioni.

“In questi mesi – ha dichiarato il sindaco Mastella – abbiamo lavorato alacremente per non perdere la possibilità di acquisire questi ulteriori 13 milioni a causa delle numerose osservazioni formulate dalla Regione Campania alla proposta di protocollo presentata dalla precedente amministrazione.

Un risultato che premia lo sforzo che abbiamo effettuato in questi pochi mesi di governo della città e rappresenta un’ulteriore battaglia vinta dalla nostra amministrazione”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy