Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Plastic free, Benevento premiata a Bologna. Rosa: "Grazie ai cittadini, alle associazioni e all'Asia"

Per il secondo anno consecutivo, la città di Benevento è stata premiata come "Comune Plastic Free".

La cerimonia di premiazione si è svolta presso la Sala del Podestà di Palazzo Re Enzo a Bologna, dove sono stati insigniti del riconoscimento, assegnato dall'associazione 'PlasticFree Onlus',  i Comuni che si sono distinti per aver adottato buone pratiche nel contrasto all'uso della plastica usa e getta e hanno adottato misure concrete a favore della sostenibilità ambientale e della tutela dell'habitat.
La valutazione si basa infatti su criteri come la lotta contro gli abbandoni illeciti, le campagne di sensibilizzazione sul territorio, la gestione dei rifiuti urbani e le attività virtuose realizzate nel comparto green.

 Nel capoluogo emiliano, in rappresentanza dell'amministrazione Mastella, a ritirare il premio l'assessore all'Ambiente Alessandro Rosa: "Sono orgoglioso che il Comune di Benevento per la seconda volta abbia ottenuto questo prestigioso riconoscimento: puntare sulla qualità dell'ambiente urbano e favorire la cultura della sostenibilità ambientale è oggi fondamentale per ogni amministratore responsabile.

Ringrazio il sindaco Clemente Mastella per avermi concesso questo onore e aver condiviso sempre un'idea di città pulita, moderna e smart.

Ci siamo riusciti ancora grazie alla collaborazione con cittadini, associazioni e movimenti e grazie al legame insostituibile con Asia, cui va un particolare ringraziamento. Così come siamo grati a Mauro Cespa, delegato PlasticFree per le province di Benevento e Avellino,  per la preziosa vicinanza e la costante collaborazione. Continueremo ad adottare politiche di riduzione dell'impatto ambientale e di salvaguardia del nostro patrimonio naturale e paesaggistico ".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy