Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Pnrr, 763 milioni di euro per il Sannio. Lombardi: "Mobilitati per l'attuazione dei progetti"

BENEVENTO - PROVINCIA

1.346 progetti approvati per 763 milioni di euro a favore del territorio sannita nell’ambito dei finanziamenti del Pnrr.
"Siamo mobilitati – dichiara il presidente della Rocca dei Rettori, Nino Lombardi - come Provincia di Benevento sia per l’attuazione degliinterventi del Pnrr  riconosciuti all’Ente che presiedo e cheriguardano, per la gran parte l’edilizia scolastica per un valore dioltre 37 milioni di Euro, sia per quelli che sono stati approvati per i78 Comuni sanniti.

Partecipiamo, infatti, come Provincia ad una Cabinadi regia istituita presso la Prefettura che ha il compito di assicurareil rispetto del rigido cronoprogramma attuativo del Pnrr. Riteniamocomplessivamente significativi i progetti approvati per il Sannio,sebbene abbiamo il rammarico per alcuni interventi strategici chemancano all’appello.

Rimarchiamo, tuttavia, il grande valore aggiuntoper il territorio che ha la realizzazione in corso dell’Alta Capacitàferroviaria sulla trasversale Napoli / Bari e, naturalmente, quella afarsi per la potabilizzazione delle acque ad usi irrigui e civili dellaDiga di Campolattaro, la più grande del Sud, dichiarata opera strategicanazionale che, da sola, mobilita risorse co-finanzte dalla RegioneCampania per oltre 530 milioni di Euro”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy