Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Potabilità dell’acqua, Unisannio studierà la problematica

Intanto Mastella ha chiesto un report sulle campionature

Mastella


Il sindaco Clemente Mastella rende noto che il Comune ha affidato al Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli studi del Sannio l’incarico di effettuare una relazione di chiarimento sulla problematica dell’acqua e di approfondimento sui report delle campionature e successive analisi delle acque effettuate da Asl, Arpac e Gesesa.

Inoltre Mastella il Comune ha inoltrato alla Regione Campania una richiesta di incremento del finanziamento e contestuale rimodulazione del quadro economico rispetto al progetto precedentemente presentato per la realizzazione dell’impianto di filtrazione a carboni attivi G.A.C. a servizio della centrale idrica di Pezzapiana.

Ciò alla luce delle significative variazioni di prezzo delle materie prime legate alle straordinarie condizioni del mercato mondiale.

Nel frattempo il sindaco, in qualità di massima autorità sanitaria cittadina e al fine di fare ulteriore e necessaria chiarezza su quanto accaduto, questa mattina ha richiesto con carattere di massima urgenza all’Asl, all’Arpac e alla Gesesa un report relativo alle campionature e successive analisi delle acque prelevate presso i seguenti punti, con riferimento specifico al parametro del tetracloroetilene e con decorrenza dal 1° ottobre ad oggi:
- Pezzapiana pozzo 1 boccapozzo;- Pezzapiana pozzo 1 postclorazione;

- Pezzapiana pozzo 2 boccapozzo;

- fontana sita in piazza Basile;

- fontana sita in viale S. Lorenzo;

- fontana sita in via Piccinato

“Sarà vostra cura – si legge nella richiesta inviata dal primo cittadino - di indicare nel report le modalità di prelievo, se esse sono state eseguite in contraddittorio con altro ente e presso quali laboratori sono stati processati i campioni”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy