Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Precetto pasquale interforze, il prefetto plaude alle forze dell'ordine e ai volontari


Si è svolto  presso la Basilica Madonna delle Grazie di Benevento, il precetto pasquale interforze, voluto dal Prefetto di Benevento Carlo Torlontano congiuntamente ai Vertici Provinciali delle Forze di Polizia.

Ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica l’Arcivescovo di Benevento S.E. Mons. Felice Accrocca insieme ai cappellani, Don Giancarlo D’Ambrosio della Polizia di Stato, Don Carlo Lamelza dell’Arma dei Carabinieri e Don Lupo Palladino dei Vigili del Fuoco.

Alla cerimonia hanno preso parte il Procuratore della Repubblica  Aldo Policastro,  il Vice Sindaco di Benevento  Francesco De Pierro, il Consigliere Provinciale  Antonio Capuano, il Questore,  Edgardo Giobbi,  il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Germano Passafiume, il Comandante Provinciale Gruppo Carabinieri Forestale,  Gennaro Curto, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza,  Eugenio Bua, il rappresentante del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco,  Bozzi, il Comandante della Polizia Penitenziaria, Linda De Maio,  il Comandante della Polizia Stradale,Tiziana Orlacchio, il Responsabile della Polfer  Vito Varricchio, il Responsabile della Polizia Postale  Domenico Boffa ed il Comandante della Polizia Municipale di Benevento,  Fioravante Bosco.

Il prefetto ha ringraziato tutti gli appartenenti alle Forze di Polizia per il lavoro svolto dalle rispettive Amministrazioni e per l’impegno profuso quotidianamente a garanzia dei valori della legalità e per l’attività a supporto nella lotta al Covid 19 e per fronteggiare l’emergenza Ucraina, in collaborazione con la Caritas, la Croce Rossa Italiana e la Misericordia.

Analogo ringraziamento è stato espresso in favore delle Associazioni in congedo della Polizia di Stato, dell’ Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria e dei Vigili del Fuoco, per il contributo offerto per le predette emergenze.Il prefetto, infine, ha rivolto un saluto particolare ed un pensiero di ricordo a tutti gli appartenenti alle Forze di Polizia e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco deceduti nell’adempimento del dovere. 

Ha concluso con un saluto ed un ringraziamento, congiunti ai più sinceri auguri, di una serena Pasqua, anche ai numerosi cittadini che hanno voluto essere presenti ed hanno conferito un particolare significato al Precetto Pasquale Interforze.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy