Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Proteggere la pelle da tumori e invecchiamento, ecco i consigli del dermatologo Cusano/VIDEO

Sanità sempre più attenta alla salute dei pazienti e l'azienda ospedaliera San Pio con il direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante continua a rappresentare un esempio positivo di umanizzazione e risposte concrete.

Promosse due giornate di consulti ambulatoriali gratuiti, il 19 e 20 novembre, per pazienti affetti da patologie autoimmuni croniche in ambito dermatologico e reumatologico. 

E mercoledì 17 novembre saranno effettuati anche screening gratuiti nell’ambito della iniziativa 'Oltre la pelle, la prevenzione al centro' per parlare, conoscere, prevenire e affrontare il melanoma insieme agli esperti del Centro. 

Il controllo periodico dei nei e la protezione della pelle dai danni causati dai raggi solari sono strumenti fondamentali per la prevenzione del melanoma, il tumore della pelle più aggressivo e più frequente nelle persone al di sotto dei 50 anni di età che negli ultimi anni ha fatto registrare un incremento nelle diagnosi.

Tra i consigli utili per contrastare efficacemente il melanoma vi è quello di adottare sin da piccoli dei comportamenti corretti, come esporsi al sole applicando sempre una protezione alta e solo in determinate fasce orarie, effettuare periodicamente il controllo dei nei.

Il primo passo del percorso di prevenzione è l’autovalutazione.

In caso di neo sospetto è consigliabile rivolgersi al proprio medico e quindi al dermatologo per una visita.

Ai nostri microfoni il direttore della Uoc di Dermatologia dell'azienda San Pio di Benevento e presidente Adoi (Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica), il dott. Francesco Cusano (ASCOLTA L'INTERVISTA).

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy