Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Provincia al voto, il 20 dicembre alle urne per eleggere i nuovi consiglieri

BENEVENTO - PROVINCIA


Il presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ha deciso la convocazione dei comizi elettorali per il rinnovo del Consiglio Provinciale per mercoledì 20 dicembre.
Il relativo Decreto, in corso di perfezionamento, pubblicazione e trasmissione alle competenti Autorità, rispecchia le analoghe decisioni assunte in questi giorni dai presidenti delle Province della Campania che vedono in scadenza di mandato (due anni) i propri Consigli Provinciali.

Il Consiglio Provinciale di Benevento fu eletto il 18 dicembre 2021: poiché la legge n. 56 del 2014, che detta le norme per le elezioni di secondo livello degli Organi delle Province, assegna 90 giorni dalla data di scadenza del mandato per convocare le Elezioni per il rinnovo, il Presidente Lombardi ha fissato la data del voto per mercoledì 20 dicembre.

Con provvedimenti successivi al decreto del Presidente Lombardi saranno approvati il Manuale Elettorale con il cronoprogramma degli adempimenti disciplinati dalla “Linee Guida” del Ministero dell’Interno per le elezioni di secondo livello degli Organi delle Province, nonché la composizione dell’Ufficio Elettorale e del Seggio Elettorale.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy