Provinciali ormai alle porte (a febbraio si voterà per il rinnovo del consiglio) e Noi di Centro rimarca ancora una volta la sua posizione: Campo Largo.
Questo significa che anche Pd e Movimento 5 Stelle da sempre oppositori di Mastella dovrebbero fare passi indietro rispetto a questa presa di posizione.
Un punto chiaro e più volte ribadito a gran voce proprio dal sindaco Mastella anche alla presenza del presidente della Regione Campania Roberto Fico durante la campagna elettorale e non solo.
Poi c’è un'altra questione messa nero su bianco: "Alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale Noi di Centro sarà in campo, affiancato dalla compagine di Essere Democratici, con liste competitive e rappresentative di tutte le aree geografiche della provincia di Benevento.
L'obiettivo programmatico è valorizzare e dare solidità e continuità alla governance del presidente Nino Lombardi", è quanto si legge in un documento a margine di un incontro tra il segretario nazionale Clemente Mastella e i dirigenti provinciali di Noi di Centro.
"Quanto alle convergenze politiche, benché il sistema elettivo di secondo grado alla Provincia sia di natura proporzionale, riteniamo opportuno e proprio di una grammatica politica corretta, agire secondo lo schema di alleanza delle ultime Regionali che ha visto il campo largo vincente in Campania e nel Sannio, grazie al determinante contributo di NdC che esprime due consiglieri regionali di maggioranza e una esponente in Giunta.
Riteniamo che la strada maestra sia la costruzione del campo largo anche nel Sannio, senza slabbrature rispetto allo schema che ha vinto e governa la Regione.
Chi contrasta tale prospettiva se ne assume la responsabilità politica con le conseguenze che ne derivano nelle province limitrofe, in primis per le Amministrative ad Ariano Irpino e nel capoluogo irpino e poi verso le Politiche, dove con l'attuale sistema, ogni voto conta.
E noi, numeri alla mano, di voti ne abbiamo".








Commenta l'articolo